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“ITALISSIMA”, LA VETRINA D’ECCELLENZA PER IL RICCO PANIERE DELL’ENOGASTRONOMIA ITALIANA DI QUALITÀ, A PARIGI, AL CARROUSEL DU LOUVRE (DAL 11 AL 13 MARZO)

Dall’11 al 13 marzo, a Parigi, nella suggestiva cornice del Carrousel du Louvre, è di scena una delle iniziative più interessanti di questo nuovo anno, un evento che vede il meglio della produzione del Bel Paese proposto al raffinato palato dei cugini d’oltralpe. E’ “Italissima”, evento ideato e portato avanti in Francia da Anna Taddonio Serio di Ital-Assist e in Italia da Mg Logos di Roma, coadiuvati dagli organizzatori del Salon des Grands Vins, conosciuti per l’alta qualità che caratterizza i loro event.

“Un evento calcolato possiamo dire - si legge in una nota stampa - perché la Francia è il mercato che sta registrando la crescita più rilevante nei confronti del prodotto enogastronomico italiano di qualità. Il successo del Salone “Saveurs” - prodotti tipici e turismo - ha suggerito la creazione di un evento specificatamente dedicato all’Italia, concepito per soddisfare le esigenze degli operatori e del pubblico.

I francesi amano i vini italiani, amano i prodotti italiani, amano l’Italia e rappresentano per noi un mercato da fidelizzare, proponendo loro ciò che si aspettano da noi: un’elevata qualità al giusto prezzo. E su quest’ultimo punto si impernia la filosofia di Italissima: proporre ai francesi prodotti italiani (vini, olii extravergine di oliva, conserve, paste, formaggi, salumi, mieli …) accuratamente selezionati, contestualizzandoli in un ambito territoriale che, inevitabilmente, conduca il discorso anche sull’importante versante del turismo enogastronomico. L’appuntamento di Parigi è anche un invito a venire in Italia per conoscere direttamente sul nostro territorio la realtà produttiva delle nostre aziende.

Ad “Italissima” (Parigi, 11/13 marzo) ci sono “le aziende che costituiscono - si legge nella nota stampa - la punta di diamante di un’operazione promozionale in grande stile che sarà proposta ad operatori, stampa e un pubblico di 18.000 francesi (target medio-alto) appassionati del buon vino, degli oli extravergine e delle nostre specialità gastronomiche , con un ricco programma di incontri, approfondimenti e ovviamente degustazioni. L’evento non vuole essere un salone commerciale, ma una vera e propria piattaforma di formazione (con sala per degustazioni e conferenze ed un atelier di cucina) e di comunicazione con la conseguente e concreta possibilità di sviluppo commerciale per le aziende italiane.

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