L’e-commerce di vino, in Italia, vale ancora poco in termini di fatturato: è solo una parte degli appena 260 milioni di euro che “fattura” l’enogastronomia nel suo complesso. Ma è un canale in fermento. Uno dei leader, per esempio, www.Vino75.com (nel 2015, ad oggi, ha movimentato 50.000 bottiglie solo in Italia), nato nello Startup Studio Nana Bianca a Firenze, ha ottenuto un aumento di capitale di euro 600.000 euro per crescere ancora. Ad un anno di distanza, la startup conta 55.000 consumatori iscritti alla sua piattaforma di vendita, con una crescita di circa 5.000 nuovi utenti e 120.000 visitatori ogni mese.
Ma se c’è chi sviluppa progetti già avviati, c’è anche chi ne inizia di nuovi: è il caso di www.privilegewine.com, progetto internazionale di Euroteam, portale dedicato alla vendita dei grandi vini italiani prodotti dalle aziende associate al Seminario Permanente Luigi Veronelli, che pubblica ogni anno la sua “Guida Oro - I Vini di Veronelli”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025