02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

L'espresso

Riservato - Nuovi viticoltori. Mister Brunello ... Gli abitanti di Montalcino lo hanno ribattezzato Mr. Warner Brothers. Lui è Richard Parsons, ad del colosso multimediale Aol Time Warner che controlla società quali Warner Bros, Time inc, e si prepara a debuttare sul mercato dei vini di pregio.
A fine febbraio, infatti, in occasione della manifestazione “Benvenuto Brunello”, presenterà ufficialmente il Brunello Tenuta Palazzone, prodotto in un vigneto di tre ettari che Parsone ha acquistato in società con il manager svizzero Mario Bollag. Fino a ora le bottiglie, 4 mila l’anno, erano consumate in famiglia e fra amici oppure si potevano trovare in alcuni esclusivi ristoranti degli Stati Uniti, come Scalini Fedeli a New York e Spago a Los Angeles.
Di recente Mr. Parsons  ha regalato il suo Brunello alla rock star Bono degli U2, al suo amico Quincy Jones e perfino al presidente del Consiglio italiano, Silvio Berlusconi. Il motivo? Una delle società della galassia Aol Time Warner cura il maketing e le pr della squadra del Milan.
Nel frattempo, Richard “Dick” Parsons, che racconta di aver cominciato ad apprezzare il buon vino vent’anni fa da un maestro d’eccezione, il magnate Nelson Rockfeller, annuncia che sarà a Montalcino il prossimo autunno per seguire personalmente la vendemmia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su