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Allegrini 2024

L'espresso

Tendenze - New Italian Restaurant. In America è l’ora della cucina italiana. Sofisticata, regionale, colta. Portata in tavola e in tv da nuovi protagonisti glamour ...
Il primo numero di “Bene” è stato pubblicato da qualche settimana. “La nostra missione è di scrivere dell’Italia in modo nuovo e inaspettato”, spiega la direttrice Joanna Goddard nel primo editoriale della rivista. “Bene” non è solamente per gente che sta programmando un viaggio in Italia; è anche per coloro che vogliono apprezzare lo stile di vita italiano qui negli Stati Uniti”. Vino e cucina, dunque, ma anche moda e shopping, arte e design, turismo e consigli pratici. “Abbiamo tatto molti studi di marketing e abbiamo capito che c’è una grande voglia di Italia negli Stati Uniti”, racconta Geri Brin, editore della rivista. Che spiega però che “Bene” non andrà in edicola. “Si perderebbe fra la marea di altre riviste. Sarà distribuita invece in 200 mila copie attraverso 150 ristoranti italiani di alto livello in tutta America. Saremo anche nelle salette Vip delle linee aeree. E abbiamo appena avuto richiesta di essere presenti a un Festival del cinema italiano a Miami”. Tutti americani gli investitori e lo staff, per creare così un prodotto interamente italiano, ma studiato per rispondere esattamente alle aspettative di un pubblico Usa ...
Intanto www.gustiamo.com, che importa prodotti artigianali di altissima qualità, vede triplicare gli ordini. Boom anche di Prosecco con la sua precisa identià regionale. Nel 2005 hanno cominciato ad essere importate dal Veneto 40 nuove etichette. “All'inizio gli americani pensavano fosse un parente povero dello champagne”, spiega Sergio Mionetto che dal '98 importa Prosecco di Valdobbiadene attraverso la Mionetto Spa, “ora siamo presenti in 48 Paesi su 50”.

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