02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

L'espresso

Festival golosi ... Rissosi, appassionati, pronti a dividersi su una ricetta o a difendere fino al sangue la propria playlist di chef. Solo un punto mette d’accordo i gourmand di tutto il mondo: per gustare un piatto prelibato, per scovare una materia prima rara, non c’è limite ai chilometri da percorrere. E ora le rotte del gusto si moltiplicano: grazie a un menù di festival sparsi per il mondo che critici gastronomici, appassionati di cucina, curiosi di cose buone da mangiare hanno cominciato a includere nel loro planning annuale.
Occasioni non solo per appetitose preview di piatti griffati: ma anche per conoscere da vicino i grandi cuochi e il loro modo di destreggiarsi tra i fornelli.
Si comincia con Identità golose, a Milano, dal 27 al 30 di gennaio: il primo congresso italiano di cucina d’autore, ideato e curato da Paolo Marchi, con i più interessanti nomi dell’avanguardia gastronomica italiana e internazionale. A seguire, appuntamento a Singapore, dal 30 gennaio al 3 febbraio, per vedere le forchette stellate di tutto il mondo alternarsi sul palcoscenico dell’Hotel Raffles, per la Food Wine and Arts Experience. A febbraio (dal 21 al 24) si vola a Miami, per la settima edizione del South Beach Wine and Food Festival: versione glamour dei convegni sulla tavola, con star della tv come Anthony Bourdain o Alice Waters. A maggio il Sani Gourmet Festival richiama a Salonicco per uno show della grande cucina greca (dal 17 al 24 maggio).
A giugno, partenza per Londra: Taste of London, a Regent’s Park, è il palcoscenico ideale per andare alla scoperta della scena gastronomica britannica. E la girandola di sapori continua.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su