02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L’Italia del vino entra nella più importante fiera del vino francese: Domenico Zonin, alla guida di Zonin 1821, tra le realtà leader del Belpaese è, da oggi, nel Vinexpo Supervisory Board, coinvolto nella pianificazione e promozione di Vinexpo

Italia
Domenico Zonin, alla guida di Zonin1821, entra nel Vinexpo Supervisory Board

L’Italia del vino entra nella più importante fiera del vino francese: Domenico Zonin, alla guida di Zonin 1821, tra le realtà leader del vino del Belpaese, fa parte, da oggi, del Vinexpo Supervisory Board. A sancirlo l’incontro di oggi, a Parigi, dove hanno fatto il loro ingresso nel Board anche Isabel Guilisasti, marketing manager del colosso cileno Viña Concha y Toro, e Don St. Pierre, Chief Executive Officer di Vinfolio, tra i più imporanti player in Usa nel segmento dei fine wine. New entry che “rinforzano il focus internazionale di Vinexpo ed evidenziano l’obiettivo della fiera di essere un partner per il settore a livello globale”, spiega una nota (www.vinexpo.com).
Il Vinexpo Supervisory Board, guidato dal chairman Xavier de Eizaguirre, è coinvolto nella pianificazione di Vinexpo, e nella sua promozione nel mondo, e vede tra i suoi componenti nomi chiave della produzione e distribuzione del vino (e degli spirits), come Jean Bernard (Groupe Bernard), Jean-René Buisson (Sopexa), Pierre Castel (Castel Frères), Judy Chan (Grace Vineyards), Pierre-Henry Gagey (Maison Louis Jadot), Yasuhisa Hirose (Enoteca), Patrick Jestin (CVBG), Louis-Fabrice Latour (Maison Louis Latour), Pierre Lurton (Château Cheval Blanc et Château d’Yquem), Denis Mollat (CCIB), Ignacio Osborne (Grupo Osborne), Jérôme Philipon (Champagne Bollinger), Constance Savage (Kobrand Corporation) e Rick Tigner (Jackson Family Wines).
L’appuntamento che ha sancito in nuovi ingressi nel board, compreso quello di Domenico Zonin, dunque, è stato guidato da Pierre Gouguet, chairman della Camera di Commercio e dell’Industria di Bordeaux, che è l’anzinista di maggioranza di Vinexpo fin dalla fondazione nel 1981: “sotto la leadership di Guillaume Deglise, ceo di Vinexpo dal 2013 - ha detto Gouguet - l’organizzazione ha preso nuove iniziative per migliorare la qualità dei suoi eventi e aiutare i nostri clienti nel loro business a livello internazionale. Vinexpo a forgiato una speciale alleanza con il settore, che sarà resa ancora più forte grazie ai nuovi membri del Board”.
E, intanto Vinexpo pensa già ai prossimi appuntamenti: ad Hong Kong il 24-26 maggio e a Tokyo il 15-16 novembre, nel 2016, e poi a Vinexpo a Bordeaux il 18-21 giugno, nel 2017.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli