02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L’Italia enoica ha il suo primo flagship store su Alibaba, leader dell’ecommerce in Cina: da oggi on line quello della cantina trentina Mezzacorona. Il dg Maccari: “da qui può venire una nuova spinta per noi, e per tutto il vino italiano”

Italia
Il vino italiano apre il suo primo store di ecommerce su Alibaba, è la cantina trentina Mezzacorona

“Cominciamo oggi qui a Shanghai un altro capitolo della lunga storia del Gruppo. Dalla Cina può venire un’altra notevole spinta per Mezzacorona, e per i vini italiani, che devono trovare in questo Paese la giusta chiave per imporsi all’attenzione generale dei consumatori. Alibaba può essere il canale giusto”: così Fabio Maccari, dg della realtà trentina, tra le più importanti del Belpaese che, da oggi, è la prima cantina italiana con un suo flagship store esclusivo sulla più importante piattaforma di commercio elettronico in Cina. Che, probabilmente, ha aperto una via importante al vino italiano, come testimonia la presenza, nel lancio dell’iniziativa, del presidente dell’Ice Riccardo Monti, del Console generale d’Italia a Shanghai Stefano Beltrame, oltre che di Rodigro Cipriani Foresio, Country Manager Alibaba per Italia, Grecia e Spagna di Alibaba, e Maria Grazia Cucinotta, “madrina” dell’evento “Amazing Italy”, in cui altri marchi del made Italy del calibro di Maserati, Pirelli e Tod’s, hanno aperto i loro store.
“Questa giornata cinese ha dato la dimostrazione del grande lavoro svolto dal Gruppo Mezzacorona (www.mezzacorona.it) in questi anni per arrivare a questo traguardo così importante e del prestigio raggiunto dai nostri marchi a livello internazionale, un fatto che ci dà soddisfazione e ci sprona a fare sempre meglio in futuro” ha commentato a caldo il presidente Mezzacorona, Luca Rigotti.
“Vogliamo essere protagonisti del successo del vino italiano in Cina, come lo è già oggi giustamente su tanti mercati mondiali; crediamo che Alibaba possa darci un notevole aiuto per moltiplicare l’effetto Italia in un Paese immenso come la Cina così affascinato dal made in Italy”.

Fondato nel 1904 e oggi ai vertici dell’enologia italiana con 175 milioni di euro di fatturato, Mezzacorona ha i suoi punti di forza nella sostenibilità delle produzioni, nell’export (con oltre l’80% del fatturato proveniente proprio dalle vendite all’estero), nella produzione dello spumante metodo classico Rotari Trentodoc, in quella del Teroldego Rotaliano, vino simbolo del territorio trentino; inoltre, Mezzacorona è riconosciuta come top brand per i vini bianchi italiani, specie negli Usa, e soprattutto per il Pinot grigio.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli