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L’ITALIANA FERRERO (PER TUTTI LA NUTELLA) PRIMA AL MONDO PER REPUTAZIONE. BATTE IKEA E JOHNSON & JOHNSON

La Ferrero è la società al mondo che gode della migliore reputazione e affidabilità: emerge dall’inchiesta annuale del “Reputation Institute”, riportata dai siti on line de “L’Economist” e di “Forbes”. Il gruppo piemontese, famoso in tutto il mondo per la Nutella, è salito dal quarto posto al gradino più alto del podio, relegando dietro di sé colossi come Ikea e Johnson & Johnson. La società ha ottenuto un indice di 85,17 su un totale di 100, oltre un punto sopra ad Ikea. E, sottolinea Forbes, “una differenza superiore a mezzo punto è considerata notevole”.

“Il gruppo Ferrero - si spiega in una nota stampa - è fortemente gratificato dall’esito dello studio, condotto dal Reputation Institute di New York, che lo vede quest’anno al primo posto nella classifica mondiale delle aziende che beneficiano della migliore reputazione generale presso il pubblico”. “Questo riconoscimento - continua la nota del gruppo piemontese (che ha sede ad Alba) - riempie l’azienda di orgoglio. E’ uno straordinario tributo a tutti i collaboratori di Ferrero che quotidianamente garantiscono ai consumatori prodotti della più alta bontà, freschezza e qualità. Questo risultato è frutto di una cultura aziendale che ha sempre prestato la massima attenzione alla valorizzazione delle risorse umane, oltreché grande sensibilità ai temi di responsabilità sociale”.

“Tutto ciò - prosegue la nota - tra l’altro è pienamente nella continuità delle linee guida volute dal fondatore, Michele Ferrero, che ha sempre concentrato ogni sforzo ed energia esclusivamente alla soddisfazione del consumatore. Ma é anche un successo dell’industria italiana nel mondo. Ferrero desidera manifestare la sua profonda riconoscenza a tutti i suoi consumatori che, con le loro preferenze quotidiane, l’hanno premiata”.

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