02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La crisi dei consumi non abbatte il “caffè alla macchinetta”, che cresce nel 2014 del 3%, mentre precipitano del -5,6% le vendite dei prodotti erogati dai distributori automatici. In calo snack (-4,2%) e bevande fredde (-4,3%). A dirlo è Confida

La crisi dei consumi, anche alimentari, non abbatte il “caffè alla macchinetta”, che cresce nel 2014 del 3%, a fronte del precipitare a -5,6% delle vendite complessive dei prodotti erogati dai distributori automatici. In calo gli snack (-4,2%) e le bevande fredde (-4,3%). I dati arrivano da Confida, l’ente che associa le 1.200 imprese della distribuzione automatica (www.confida.com). Al successo del caffè alla macchinetta contribuisce il minore costo (la metà) rispetto alla tazzina consumata al bar.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli