02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

La filiera del beverage e della distribuzione in campo per diffondere la cultura del corretto consumo delle bevande alcoliche: ecco “Conoscere l’Alcol” by Diageo, Pernod Ricard e Ruffino con Unione Italiana Vini, Auchan e Simply

Italia
La filiera del beverage e della distribuzione in campo per diffondere la cultura del corretto consumo delle bevande alcoliche

La filiera del beverage e della distribuzione in campo per diffondere la cultura del corretto consumo delle bevande alcoliche, o quanto meno per contrastare quella dell’abuso: parte oggi l’edizione n. 4 di “Conoscere l’Alcol”, la campagna promossa (nel programma “Guadagnare Salute” del Ministero della Salute), da realtà come Diageo e Pernord Ricard, tra i leader del settore beverage, dalla griffe chiantigiana del vino Ruffino (del gruppo Constellation Brands), con il supporto di Unione Italiana Vini (sotto l’egida del progetto Ue “Wine in moderation”), in collaborazione con Auchan, Simply e Gallerie Commerciali Italia, e che mira ha coinvolgere almeno 3 milioni di persone. In oltre 200 punti vendita tra ipermercati e supermercati di tutta Italia, nei mesi di giugno e luglio. Nelle corsie dedicate al comparto alcolici verranno messi a disposizione dei consumatori allestimenti e materiali informativi indicanti la gradazione delle bevande alcoliche più comuni e le situazioni in cui è necessaria un’astensione totale dall’alcol (minore età, guida, gravidanza, allattamento, e così via).
Inoltre, in 12 Gallerie Auchan e IperSimply, sono previste 23 giornate di sensibilizzazione con personale appositamente formato, in cui i consumatori - anche attraverso la realizzazione di un quiz multimediale effettuato attraverso video touch screen e tablet - verranno incoraggiati ad adottare stili di consumo moderato e responsabile e, insieme, ad evitare comportamenti pericolosi (come il binge drinking e la guida di veicoli dopo il consumo di bevande alcoliche).
“Dopo il successo del 2015, è con orgoglio che annunciamo che le nostre aziende di produzione e commercializzazione di spirits, vino e birra - hanno commentato insieme Donal Murphy, ad Diageo Italia, Cédric Retailleau, ad Pernod Ricard Italia e Sandro Sartor, ad di Ruffino - hanno, ancora una volta, unito le proprie energie e il proprio know-how per organizzare la campagna “Conoscere l’Alcol”: un appuntamento ormai consolidato, finalizzato a diffondere maggiormente e ad un pubblico sempre più vasto il principio della responsabilità nel consumo delle bevande alcoliche”.
“I nostri punti vendita sono visitati ogni giorno da milioni di clienti, quindi non possiamo rimanere indifferenti a questi problemi sociali di grande impatto, soprattutto sui giovani - spiega Carlo Delmenico, direttore Responsabilità Sociale d’Impresa di Auchan e Simply - data la positiva esperienza degli anni scorsi, abbiamo scelto di rinnovare la nostra collaborazione nel promuovere comportamenti e stili di vita sempre più responsabili e attenti alla salute, sia in area vendita che nelle gallerie”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli