02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La Nazione / Il Giorno / Il Resto Del Carlino

Lo champagne non è più sexy: meglio il vino e le poesie ... Offrire champagne è sexy? Forse qualche anno fa. Ora molto meglio fingersi esperti di vini rari e di poesie. A tracciare la nuova mappa di quanto è sexy questa estate è un’inchiesta di “Capital”, con un’intervista a 120 professionisti del “fare tendenza”, dai pubblicitari ai protagonisti del mondo dello spettacolo, agli stilisti. L’imperativo è non cadere mai nel banale e molto scontato, e fare di tutto per stupire il partner.
Il potere e i soldi faticano a essere considerati ancora sexy. Oggi le caratteristiche che meglio si sposano con il concetto stesso di sexy sono per il 78% degli intervistati la sensualità, per il 71% il fascino, per il 66% la capacità di sedurre. Continuano a essere considerati “estremamente sexy” il successo (63%) e “l’rraggiungibilità” (57%). Relegata al nono posto, col 32 % di preferenze, la trasgressione.
Il gesto che gli intervistati considerano più seduttivo? Sicuramente regalare una poesia. O così almeno hanno risposto l’82% degli intervistati. Ma c’è anche chi, circa il 77% degli intervistati, sottolinea come la capacità di sapere “quando non essere reperibile, spegnendo il cellulare” o addirittura “pagare le tasse” (71%) siano dei comportamenti estremamente sexy. E c’è chi ritiene irresistibile chi investe in vini da collezione (8%). Il vino infatti per 24 intervistati su 100 è considerato molto più sexy dello champagne, che viene superato anche dal whisky.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024