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La Nazione / Il Giorno / Il Resto Del Carlino

I 21 colossi dell’Italia del Gusto ... Se la moda ha globalizzato l’italian style, tocca ora alla gastronomia imporre l’italian taste. Ed ecco la prima multinazionale alimentare, l’Italia del Gusto appunto: ventun colossi del settore - da Parmalat, Barilla, Rana, Illy a Conserve Italia, Cremonini e gruppo Veronesi, ossia Neuroni, Montorsi, Aja - che sono la colonna portante (60%) delle nostre esportazioni agroalimentari e che già l’anno prossimo investiranno 20 milardi in promozioni. L’iniziativa, presentata a New York, dovrebbe aiutare a combattere a colpi di qualità la dilagante agropirateria. Secondo una ricerca dell’Istituto per il commercio estero, nove prodotti su dieci nei mercati americani, spacciati per italiani, sono made in Usa: dal gorgonzola cheese del Wisconsin al San Daniele dell’Illinois.
(arretrato de La Nazione/Giorno/Carlino del 15 dicembre 2006) 

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