02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La Nazione / Il Giorno / Il Resto Del Carlino

L’ “Arringatore” diventa da collezione ... Alle porte di Perugia, nella suggestiva cornice della torre trecentesca della famiglia Goretti, viene presentata oggi la “Collezione Limitata e Numerata L’Arringatore 2003 “, il vino che deve il nome alla famosa statua, ritrovata nella proprietà dell’azienda, che stilisticamente incarna il passaggio tra la fine dell’arte etrusca e quella romana. Per l’occasione vengono presentate bottiglie di vino ricercato caratterizzate da etichette disegnate da giovani artisti: Tadouazch Chykry per l’etichetta della numerologia dispari e Brenda MC per quella pari.
Nell’occasione viene anche illustrato il programma della manifestazione “Cantine Aperte 2007” della Cantina Goretti, che anche quest’anno si rinnova l’ultima domenica di maggio, occasione per degustazioni gratuite nel parco dell’azienda accompagnate da musica dal vivo.
Inoltre su prenotazione, saranno organizzati tour eno-gastronomici all’interno della torre di famiglia, dove il binomio vino-cioccolato accompagnerà le degustazioni, e sarà possibile prendere parte a visite guidate della cantina. Strada del Pino, 4 – 06070 - Pila - Perugia, tel. 075/607316; www.vinigoretti.com.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024