02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La Nazione / Il Giorno / Il Resto Del Carlino

“La Parrina”: nella fattoria della Maremma tra relax e cibi genuini ... “L’Antica Fattoria la Parrina” (bivio via Aurelia km 146 Loc. Parrina, Albinia, Grosseto, tel. 0564 862626; www.parrina.it) offre la possibilità di una vacanza nel territorio maremmano, tra le colline ricche di ulivi e la suggestione del Monte Argentario con i tomboli naturali della Giannella e della Feniglia, separati dall’oasi della laguna di Orbetello. Soggiornare alla Parrina vuol dire passeggiare nei profumi della macchia mediterranea e fare incontri ravvicinati con cerbiatti, daini, lepri, vedere gli animali di fattoria, compiere escursioni in bicicletta o a cavallo nelle coltivazioni della Tenuta.
Qui la vocazione vinicola esiste fin dall’epoca etrusca e l’attuale proprietaria, la Marchesa Franca Spinola, è riuscita ad ottenere importanti traguardi per questa piccola area come il riconoscimento di due D.O.C. per i vini e la certificazione biologica di frutta, verdura, formaggi e conserve. Nella maestosa Villa Padronale si può assaporare l’atmosfera ottocentesca, e sembra davvero di fare un salto a ritroso nel tempo. È possibile anche il soggiorno in appartamenti, con ingresso indipendente e cucina attrezzata, situati nel casale.
Infine, la ristorazione: si basa sulla materia prima prodotta in azienda, e propone una scelta sempre diversa di antipasti, primi e secondi piatti e dessert a base di formaggi, olio, frutta e verdura, pasta e farro da agricoltura biologica. Degustazioni guidate divini, olio e formaggi regalano emozioni enogastronomiche da non perdere. L’aria romantica del luogo porta molti a sceglierlo come sfondo per celebrare gli eventi più significativi della loro vita come ricevimenti, matrimoni e cene di gala, per i quali vi sono diversi spazi: la Chiesa privata, il giardino, la piscina circondata da filari di Sangiovese e la Piazza Parrina.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024