02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La Nazione / Il Giorno / Il Resto Del Carlino

Tutto il gusto di Taste e Cioccolosità ... In lucchesia è già tempo di mostra delle camelie... Con il freddo che sembra non voler mollare la presa, se ne vanno gli ultimi scampoli di Carnevale:
a Viareggio, domenica, dalle 14,50 sfilata finale di questo Carnevale 2011 che solo in questa settimana finale ha conosciuto il bacio del sole e le folle oceaniche intorno ai carri allegorici e alle maschere. Ultimi corsi e feste mascherate anche a Manila (Lu) e Orentano (Pi). Per chi invece ama la tranquillità della campagna e i colori dei fiori, già domani e domenica S. Andrea e Pieve di Compito aspettano gli appassionati alla 22esima edizione della Mostra delle antiche camelie della Lucchesia, con l’esposizione di 500 specie, la visita alla piantagione sperimentale del tè dell’antica Chiusa Borrini, e l’emozione che regalano le camelie nei giardini di villa Orsi e villa Borrini. Non solo fiori, comunque: ci sono i prodotti tipici del territorio, laboratori artistici, spettacoli. Chi invece cerca un fine settimana all’insegna del gusto e dei sapori non ha che l’imbarazzo della scelta:
tartufi marzuoli a San Giovanni d’Asso (Si), oppure frittelle di riso a Chiesma Uzzanese (Pt). Ma soprattutto cioccolato: da oggi a domenica in piazza Guerrazzi a Cecina c’è Choccolandia, mentre la Fattoria Medicea di Monsummano Terme (Pt) è il cuore della tradizionale Cioccolosità, con i grandi maestri del cacao che offrono preparazioni da leccarsi i baffi, in un bel programma ricco di iniziative, degustazioni, incontri, spettacoli. Ma un appuntamento da non perdere è sicuramente quello con Taste, il viaggio tra le diversità del gusto ospitato da sabato a lunedì alla Stazione Leopolda di Firenze, con la sua mostra in 240 stand di agende specializzate e il corollario di iniziative che portano, con Fuori di Taste, gli appassionati in un golosissimo tour tra mille tentazioni per tutta la città. Per info www.tastefirenze.it e www.fuoriditaste.com.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024