02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La Nazione

Grandi annate e bottiglie rare in Rete ... Sabato, a «Firenze Commerce», la mostra dedicata al commercio elettronico, verrà presentato il primo portale italiano per la vendita «en primeur» dei vini di eccellenza. Si tratta di una novità assoluta che si distingue dai vari siti di vendita che ormai tutte le aziende vinicole hanno; da ora in poi le grandi annate potranno essere prenotate in anticipo via Internet. Basterà cliccare su www.futurewine.it.
Gianluca Montanini, amministratore delegato di « Inlinea srl» società livornese che dal '95 sviluppa portali Internet specializzati in nicchie di mercato, è l'ideatore del progetto. «Di fatto rappresentiamo, dice, un contatto tra acquirenti e aziende. Non siamo uno scaffale elettronico, ma una guida che permetterà agli appassionati di avvicinarsi al vino in maniera diversa: saranno messe in rete le richieste di vini, anche introvabili, con le varie offerte».
«Si tratta di una iniziativa interessante - dice il barone Giovanni Ricasoli Firidolfi - che offrirà non solo nuovi sbocchi per il marketing del vino, ma anche i percorsi enogastronomici del territorio del Chianti Classico».

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su