02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La Nazione

I parlamentari diventano amici delle Città del Vino ... San Gimignano... Dalla Nuova Associazione dei Parlamentari Amici delle Città del Vino semaforo verde per una nuova fiscalità rurale. Una proposta che potrebbe diventare legge fin dalla prossima Finanziaria. La notizia arriva da San Gimignano dove si sono riuniti 300 sindaci italiani per la convention delle Città del vino e sono già 50 i parlamentari di tutti gli schieramenti che hanno aderito alla costituenda associazione, promossa dall’onorevole Franco Ceccuzzi, deputato senese. Ocm, promozione della vitivinicoltura di qualità e valorizzazione del rapporto vino-salute: sono gli altri temi che le Città del Vino lanciano.
“Un’associazione - ha sottolineato Ceccuzzi - che non nasce per fare degustazioni ma come laboratorio di idee e proposte di legge a vantaggio dei territori del vino italiani”. “La proposta di legge sulla defiscalizzazione degli interventi è un primo passo - ha aggiunto Franco Ceccuzzi -. La deducibilità della donazione delle imprese per azioni concordate con i Comuni potrebbe essere un valido strumento per azioni congiunte, che creano un’alleanza tra pubblico e privato”.
In vista dell’incontro col presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, l’associazione Città del Vino sta preparando un manifesto in difesa della vitivinicoltura di qualità, per illustrare al presidente idee, dubbi e timori sul futuro delle aree rurali.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su