02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LA NESTLE’ CEDE I MARCHI DOLCIARI “DA RICORRENZA”, MOTTA E ALEMAGNA, A BAULI SPA

In linea con la propria strategia di sviluppo nelle attività “Nutrition Health Wellness”, da anni linee guida del riposizionamento nel mondo della multinazionale con sede in Svizzera, Nestlè annuncia di aver avviato trattative con Bauli Spa per la cessione del business dei prodotti dolciari da ricorrenza e dei marchi Motta e Alemagna ad esso direttamente collegati, nonché del connesso sito produttivo di San Martino Buon Albergo (Verona). Resteranno, invece, di proprietà Nestlè i marchi Motta e Alemagna nel settore dei gelati e surgelati.

La Nestlè, secondo quanto sottolinea una nota dell’azienda, ha riscontrato nella proposta di Bauli Spa “coerenze strategiche nello sviluppo del business, garanzie di salvaguardia delle attività dello stabilimento veronese, continuità occupazionale e affidabilità nella gestione di marchi storici”.

I brand Motta e Alemagna sono stati acquisiti dalla Nestlè nel 1993, in un momento i cui i due marchi storici avevano numerosi problemi di redditività e di business: il Gruppo Nestlè ha fortemente investito sulle loro produzioni e ne ha rilanciato gamma e consumi, e oggi il Panettone Motta è il panettone più venduto in Italia e, complessivamente, Motta e Alemagna detengono la seconda quota del mercato dolci da ricorrenza in Italia, rappresentando un business interessante per un operatore focalizzato su questa specifica categoria. Il brand Motta è centrale anche nel settore dei gelati, dove è presente fin dagli anni ’50. Nestlè manterrà la proprietà del marchio in tale settore e continuerà nella produzione dei famosi gelati legati allo storico brand.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli