02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
MEDIA E CIBO

La pizza e il “savoir faire” italiano protagonisti in una docu-serie su Netflix

In onda dal 7 settembre: nel nuovo viaggio nell’arte culinaria a rappresentare il Belpaese saranno i maestri piazzaioli Gabriele Bonci e Franco Pepe

La pizza torna protagonista sugli schermi dei buongustai e di tutti gli appassionati di uno dei simboli culinari del Made in Italy. Netflix ha infatti rilasciato il trailer di “Chef’s Table: Pizza”. La docu-serie torna (dal 7 settembre) con una stagione dedicata all’arte della pizza nel mondo in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. In questo nuovo viaggio nell’arte culinaria a rappresentare l’Italia saranno i maestri piazzaioli Gabriele Bonci e Franco Pepe. Dall’Italia al Giappone, da Portland a Phoenix, il pubblico entrerà nelle cucine degli chef che, con la loro creatività, elevano questo piatto della nostra tradizione ad una forma d’arte.
Composta da sei episodi, la serie vede l’alternarsi di altrettanti diversi chef che presentano la propria visione e interpretazione della pizza: Chris Bianco (Phoenix, Arizona, Usa), Gabriele Bonci (Roma, Italia), Ann Kim (Minneapolis, Minnesota, Usa), Franco Pepe (Caiazzo, Italia), Yoshihiro Imai (Kyoto, Giappone) e Sarah Minnick (Portland, Oregon, Usa). Il pubblico televisivo italiano ha conosciuto Gabriele Bonci grazie alle sue variazioni sfrenate e creative della specialità romana della pizza al taglio, cotta in padella e tagliata a misura con le forbici ma anche al “Pizzarium”, l’iconica pizzeria di Bonci situata nelle vicinanze del Vaticano. L’impasto è invece nel Dna di Franco Pepe. Suo nonno era un fornaio, suo padre un pizzaiolo, lui e i suoi fratelli hanno continuato la tradizione di famiglia. Oggi Franco è considerato uno dei più grandi pizzaioli nel mondo, rinomato per il suo impasto unico, impastato a mano, i suoi condimenti creativi che celebrano e reinventano le classiche ricette italiane e la sua dedizione nel nobilitare il mestiere di fare la pizza. “Chef’s Table: Pizza” è creata da David Gelb, ed è prodotta da Boardwalk Pictures e Supper Club. La regia degli episodi è affidata a Abigail Fuller, Clay Jeter, Zia Mandviwalla e Brian McGinn.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli