02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LA QUALITÁ ITALIANA SALE IN CATTEDRA A LONDRA: “IDENTITÁ GOLOSE”, L’EVENTO CHE RIUNISCE IL GOTHA DELLA CUCINA INTERNAZIONALE, DIVENTA “IDENTITÁ LONDON” E DEBUTTA IN INGHILTERRA IL 29 E 30 GIUGNO

Debutto oltremanica per “Identità Golose”, il congresso che fin dal 2005 riunisce a Milano il gotha della cucina internazionale, ideato dal giornalista Paolo Marchi. L’evento diventa per l’occasione “Identità London” (www.identitalondon.com) e sbarca per la prima volta a Londra il 19 e 20 giugno, in una due giorni che vedrà protagonisti i principali interpreti della cucina e della pasticceria italiane.
Dodici i relatori in arrivo dal nostro Paese: Massimiliano Alajmo, Le Calandre; Corrado Assenza, Caffé Sicilia; Massimo Bottura, Osteria Francescana; Moreno Cedroni, Madonnina Del Pescatore; Carlo Cracco, Ristorante Cracco; Enrico Crippa, Ristorante Piazza Duomo; Anthony Genovese, Il Pagliaccio; Ernesto Iaccarino, Don Alfonso; Norbert Niederkofler, St.Hubertus Hotel Rosa Alpina; Giovanni Santini, Dal Pescatore; Emanuele Scarello, Agli Amici; Ciccio Sultano, Ristorante Duomo. Infine due chef che vivono nella capitale britannica: Angela Hartnett (una nonna italiana chef al Ristorante Murano) e Giorgio Locatelli (lombardo e patron della Locanda Locatelli).
Con “Identità London” sarà l’Italia a tracciare una nuova linea, esportando le sue eccellenze ma chiamando a sé anche altre realtà, come il brasiliano Alex Atala (Dom Restaurante, San Paolo) e il danese Renè Redzepi (Noma, Copenaghen), perché nessuna nazione è depositaria in esclusiva della qualità assoluta.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli