02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018

La Repubblica / Affari&finanza

In cantina matura il marketing innovativo ... Le locandine firmate campeggiano nella “polveriera”, dove scoppiavano le bottiglie che Carlo Gancia, fondatore della cantina, aveva iniziato a produrre secondo il metodo appreso dai francesi. L’innovazione di prodotto, basata sulla valorizzazione del Moscato, è andata di pari passo con le moderne strategie di marketing, che vedono questa azienda tra le prime ad avvalersi dei sistemi di comunicazione più avanzati per promuovere il marchio. All’inizio sono state le affiche d’autore da Leonetto Cappiello ad Armando Testa a veicolare l’immagine, oggi valgono un capitale.
Poi la radio, delle cui potenzialità si sono subito avvalsi; infine la televisione e la stampa. Marchio di made in Italy con un portafoglio di prodotti suddiviso per linee, da quelle a più basso prezzo, nella grande distribuzione, al top di gamma, con bottiglie di design, per ristoranti e wine bar, anche esteri, sperimenta oggi il product placement con un film dei Vanzina.

Copyright © 2000/2019


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2019

Altri articoli