02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La Repubblica

"Buono, pulito & giusto" Slowfood premia 200 osterie ... Presentata ieri la nuova edizione del "sussidiario del mangiarbene"... Diciotto volte Osterie. La nuova edizione della guida più amata e praticata dai viaggiatori del "buono, pulito & giusto" è stata presentata ieri a Modena, in chiusura della prima rassegna "Gusto Balsamico", fortemente voluta da Slow Food per mandare in passerella il mondo dell´aceto di qualità.
Il "Sussidiario del mangiarbere all´italiana" quest´anno ha selezionato tra migliaia di indirizzi, 1.700 luoghi di cucina di qualità, accoglienti e con sensatissimo rapporto qualità-prezzo (sotto i 35 euro). Tra questi, ben 167 nuovi ingressi e 210 osterie meritevoli di Chiocciola, il logo dell´associazione che premia in guida i locali migliori per ambiente, cucina e accoglienza "in sintonia con la filosofia Slow Food".
Oltre alla Chiocciola, segnalazione d´eccellenza anche per l´offerta enologica e casearia. La guida, infatti, evidenzia 465 "bottiglie", a segnalare carte dei vini particolarmente curate, e 216 "Locali del buon formaggio", forti di una selezione ricca e interessante.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su