02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La Repubblica

Per tornare in Borsa aspettiamo la primavera e forse un po’ più in là ... “Sono almeno ancora un centinaio le banche americane che andranno in crisi - spiega l’Operatore Anziano - ma si tratta di roba piccola. Ci penseranno le grandi, aiutate dalla Fed, a mangiarsele e a toglierle dal mercato. Il grande repulisti è cominciato. Ma vivremo altre giornate di paura, anche perché in Europa il terremoto sta solo cominciando. Non separatevi dai vostri soldi, se vi piacciono. E state calmi, niente fretta. Per tornare il Borsa c’è tempo. Magari a primavera o anche un po’ dopo”.

Regali al Cavaliere. Il pittore Renato Missaglia numerosi i suoi portrait realizzati finora tra i quali quelli di Carlo Rubbia, Alberto di Monaco, Charlotte Casiraghi, Paolo Scaroni, Luca di Montezemolo -, ha consegnato in settimana alla segreteria di Palazzo Chigi il ritratto di Silvio Berlusconi. E’ la Galleria San Carlo di Milano che ha commissionato il dipinto all’artista bresciano in occasione del compleanno 72 anni del Cavaliere.

Mondanità alla Triennale di Milano. Gli ingredienti per una serata favolosa c’erano proprio tutti: vino della migliore produzione delle Cantine Ferrari, cibo raffinato (Cracco), un po’ di signori della finanza milanese, giovani industriali, belle donne, intellettuali e artisti. E una regina che brillava incontrastata: Camilla Lunelli, semplice ed elegante, paladina del buon giornalismo e del piacere a tavola, anima del “Premio Copertina e Titolo dell’anno”, insieme a Matteo Lunelli, intelligente e ospitale, ha dato il benvenuto a molti amici: da Gianfilippo Cuneo storico advisor finanzio, a Alberto Amaglio, potente cacciatore di top manager, a capo di KornFerry, a Stefano Alessi (design), Edoardo Caovilla (scarpe da sogno), il giovane Andrea Rocca (gruppo Techint) ottimamente accompagnato, il banchiere Lino Benassi, Alberto Masotti (la Perla), Arnaldo Pomodoro, l’artista più amato da banchieri e industriali, con Oliviero Toscani, e la bella Anna Kanakis con il marito Marco Merati Foscarini. E fra un giro di grappa Solera e dolci squisiti, si è tirato tardi fra chiacchiere e commenti delle tormentate giornate della finanza milanese.

Tex Willer a tavola. Al ristorante milanese Peppino due pezzi da novanta, due generazioni, due culture diverse insieme. Un pranzo curioso, divertente, quello che ha visto riuniti il mitico editore del fumetto italiano Sergio Bonelli e John Elkann.

Mani in pasta. Paolo Baggini, già direttore dell’Harry’s Bar di Roma, del Bolognese di Milano, Acanto del Principe di Savoia e del ristorante del Casinò di Campione d’Italia, oltre che vitivinicoltore - guida l’azienda Olmo Antico nell’Oltre Po Pavese , torna nel capoluogo lombardo a dirigere il Gold , il lussuoso locale, ça va sans dire, di Dolce e Gabbana, bacchettato a suo tempo dalla scrittrice golosa Camilla Baresani, da Roberto Schira, Edoardo Raspelli e da altri titolati critici enogastronomici. Speriamo bene.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su