02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

La Treasury Wine Estates chiuderà la Ryecroft Winery, storica azienda vinicola australiana, nella regione di McLaren Vale, con alle spalle 130 anni di storia. Il colosso australiano, infatti. non può più “sostenere i costi della cantina”

La Treasury Wine Estates sta per chiudere la Ryecroft, una storica azienda vinicola australiana nella regione di McLaren Vale, che vanta 130 anni di storia. Secondo Decanter.com, il colosso australiano dei vini, ridefinendo le proprie attività a seguito di una serie di risultati finanziari deludenti, culminata in una perdita netta di oltre 87 milioni di dollari americani nel suo ultimo anno fiscale, ha deciso che “non può più permettersi di produrre il vino di Ryecroft e che già la vendemmia 2015 non sarà prodotta”.
Ryecroft di 33 dipendenti sono stati informati della chiusura imminente di questa mattina, e la società ha detto che avrebbe cercato di trasferire il maggior numero possibile nel proprio business. Ha altri nove cantine e tre impianti di imbottigliamento in tutta l’Australia, secondo la sua relazione annuale 2014.
“Si tratta di un’azione difficile ma necessaria - ha detto il capo della produzione di Treasury Wine Estates per l’Australia e la Nuova Zelanda, Peter Taylor - ma reimpiegheremo i 33 dipendenti in un’altra delle nostre attività. Il marchio Rosemount, prodotto a Ryecroft, rimarrà comunque all’interno del portafoglio del vino dell’azienda ma continuerà ad essere prodotto in altre aziende vinicole del Sud Australia”.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli