02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
VINO E CHARITY

La vendemmia de “Le Manzane” è solidale per gli amici a 4 zampe: oltre 16.000 euro raccolti

La somma donata ad Enpa è frutto della vendemmia solidale del 2022 tra i filari di Glera della Tenuta di San Pietro di Feletto
ANIMALI, CHARITY, ENPA, LE MANZANE, PROSECCO, vino, Archivio
Vendemmia solidale: 16.000 euro la cifra donata da Le Manzane ad Enpa

Un gesto di amore nei confronti degli animali e per il loro benessere: è quello compiuto dai proprietari della cantina Le Manzane (San Pietro di Feletto), Ernesto Balbinot, la moglie Silvana, i figli Marco e Anna che, all’Istituto Statale Superiore “G.B. Cerletti” di Conegliano, hanno consegnato all’Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali, Massimo Bordoni, un assegno di 16.022,80 euro.
La somma è il frutto della “Vendemmia Solidale, Festa e Beneficenza nella Terra del Prosecco Superiore” 2022, realizzata in settembre tra i filari di Glera della Tenuta di San Pietro di Feletto (Treviso). La manifestazione è stata organizzata dalla cantina Le Manzane in collaborazione con l’Ente Nazionale Protezione Animali Treviso. 500 le persone che hanno partecipato alla giornata di raccolta dell’uva per un totale di 92,20 quintali di Glera raccolti per essere poi vinificati e spumantizzati a parte. Una percentuale del ricavato della vendita, nel periodo prenatalizio, delle bottiglie di Prosecco Superiore ottenuto, insieme all’intero incasso della giornata, è stato devoluto all’Enpa.
“Oggi scriviamo l’ultima pagina di questo bellissimo progetto - hanno spiegato Ernesto Balbinot, la moglie Silvana Ceschin, insieme ai figli Marco e Anna - siamo felici di contribuire a finanziare le attività di “caregiving” che le strutture dell’Ente Nazionale Protezione Animali di Treviso rivolgono alle persone che si trovano in un momento di difficoltà”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli