02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA IN VOLO CON ALITALIA: ARRIVA LA PARTNERSHIP TRA LA COMPAGNIA DI BANDIERA E LA REGIONE, PROGETTO-PILOTA PER LA PROMOZIONE DEL MADE IN ITALY NEL MONDO

Una partnership tra Alitalia e Friuli Venezia Giulia per promuovere nel mondo le bellezze della regione italiana, puntando sulle eccellenze enogastronomiche del territorio, che verranno degustate a bordo dai passeggeri Alitalia delle classi Magnifica e Business, come ad esempio il prosciutto di San Daniele, il formaggio Montasio o i vini Doc, come il Refosco del peduncolo rosso, il Merlot e il Pinot grigio. Sono questi i termini dell’accordo, presentato nei giorni scorsi dal direttore marketing di Alitalia Andrea Stolfa, dal presidente dell’Aeroporto Friuli Venezia Giulia Sergio Dressi e dal vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia Luca Ciriani, che, sottolinea, “il Friuli Venezia Giulia sarà la regione apripista per gli accordi che Alitalia, compagnia di bandiera e simbolo del turismo italiano, sottoscriverà nel prossimo futuro”.

“Alitalia - spiega Stolfa - intende proporsi come vettore di riferimento per il turismo del Friuli e proprio per favorire questa nuova politica abbiamo inaugurato quest’estate le nuove tratte Trieste-Roma e Trieste-Napoli. La compagnia vuole riposizionare il proprio brand attraverso una rivalutazione dei territori italiani, con prodotti a bordo che saranno legati alla tradizione enogastronomica italiana e che saranno offerti con rotazione bimensile. Si tratta di prodotti che stanno riscuotendo molto successo, soprattutto nelle nostre sale di eccellenza di Linate e Fiumicino”

“Si tratta - prosegue Cipriani - di un accordo pilota, che intende promuovere anche l’aeroporto Friuli. E proprio in questo senso abbiamo incontrato il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla. La stagione estiva che si è chiusa è stata negativa, ma meno del previsto: al 15 settembre abbiamo registrato nella Regione un +1,1% di arrivi e un +3,5% di presenze”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli