02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LE FASCETTE DI STATO NON PIÙ SOLO PER LE DOCG, MA ANCHE PER LE DOC. IL MINISTRO DE CASTRO A WINENEWS.TV: “UNA TUTELA IN PIÙ PER I CONSUMATORI MA ANCHE PER I PRODUTTORI DI QUALITÀ, PIÙ PROTETTI DAI “FURBI” E DALLE CONTRAFFAZIONI”

Le fascette per la tutela della qualità non sono più appannaggio esclusivo dei vini Docg, ma sono obbligatorie anche per le Doc. A stabilirlo un recente decreto del Ministero delle Politiche Agricole. “Una tutela in più per il consumatore - ha commentato il Ministro Paolo De Castro a Winenews- perché vengono garantiti più attenzione e più controlli, ma anche uno strumento per i produttori di qualità perché sono uno strumento in più per difendersi dai “furbi” e dalle contraffazioni”.
Contraffazioni che sono una vera e propria “piaga” per tutto il settore agroalimentare e vitivinicolo, come ha ricordato lo stesso Ministro: “dobbiamo tenere alta la guardia, perché se è vero come è vero, che il vino italiano sta avendo questo successo nel mondo, dobbiamo fare ogni sforzo per assicurarci che non ci sia chi approfitta in maniera impropria di questa espansione, in un mercato - ha concluso - che spetta a chi ha la capacità e la qualità per vincere”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli