Lo scandalo corre lungo i filari della Champagne, dove due delegati sindacali sono stati condannati dalla Corte Penale di Reims a 4 ed 8 mesi di prigione (condanna detentiva comunque sospesa), oltre al pagamento di un’ammenda di 1.500 euro ciascuno. L’accusa per i dipendenti di due importanti griffe della regione, ossia Krug e Veuve Clicquot, come racconta il portale “Wine Searcher” (www.wine-searcher.com), è quella di aver molestato, con atti intimidatori e di bullismo, diversi colleghi, specie del gentil sesso, per convincerli, o meglio costringerli, ad aderire al sindacato ed agli scioperi indetti nel 2013, quando la vicenda ebbe inizio.
Da allora, le indagini della Polizia di Reims hanno portato velocemente alla condanna degli ispettori di salute e sicurezza, che in un report hanno messo in fila tutte le molestie, anche sessuali, e gli atti di mobbing o le intimidazioni, di cui sono stati vittime i colleghi.
Uno degli imputati, nel frattempo, è già stato allontanato dal posto di lavoro per cattiva condotta aggravata, nonostante entrambi, nel processo, abbiano negato a più riprese le accuse.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025