02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Magazine / Corriere Della Sera

A mangiare il pesce nel maso trentino dello chef tedesco ... Grazie alle sapienti cure di Baumgartner l’astice è in spuma di pompelmo. E i ravioli di quaglia... È la più interessante novità nel panorama della ristorazione e dell’ospitalità trentina. Maso Franch è un antico maso (una sorta di chalet) situato all’imbocco della Valle di Cembra, valle famosa per il Muller Thurgau. Il maso - di proprietà della cantina La-Vis - in posizione amena vicino al casello di Trento Nord, ristrutturato è diventato un albergo molto bello di sole 12 stanze. Ma soprattutto un ottimo ristorante, aperto da pochi mesi.
L’ambiente è elegante, moderno e suggestivo, con un angolo tutto in legno come le vecchie stube, il servizio è veramente professionale. Ma il vero motivo per raggiungerlo è la cucina affidata alle mani esperte di Baumgartner. La sua cucina è ricca, dai sapori nitidi, con forte accento del nord, ma pronta anche per il pesce. Tra i secondi: insalata di filetto di capriolo con gallinacci, speck croccante e schiuma di ginepro, petto di piccione con tartare di patate, agnolotti ripieni con patate e funghi, formaggio grigio e spuma di verza, sauté di quaglia con ravioli di patate e tartufo nero. Sul fronte ittico astice con spuma di pompelmo rosa, insalata di baccalà con patate e olive, scaloppa di tonno con crosta di citronella.
Di valore anche i dolci: variazione di mela trentina o millefoglie di cioccolato con mousse di menta. Bella la cantina che va molto al di là dei già commendevoli vini di Lavis. Maso Franch, loc. Maso Franch, Giovo (Tn), tel. 0461.245533, www.masofranch.it chiuso martedì, circa 60 euro (vini esclusi).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024