Mancano tre giorni alla partita più attesa dell’anno, la finale di Champions League di Berlino, che vedrà di fronte i campioni di Spagna del Barcellona di Messi, Neymar e Suarez ed i campioni d’Italia della Juventus, vera outsider di quest’ultima edizione della coppa dalle grandi orecchie.
Dentro, ogni sorta di storia, di calcio, di cibo e di vino, a partire dal derby di centrocampo tra Pirlo e Iniesta, piedi fatati sul rettangolo verde e forbici da potatura già pronte per quando il fiato non sarà più sufficiente, il primo in Franciacorta, il secondo in Castiglia La Mancha. E per i “culé” (come vengono da sempre definiti i tifosi del Barça), adesso, c’è anche il cava ufficiale dei blaugrana, pensato proprio per celebrare, o nella peggiore delle ipotesi per consolarsi, l’attesa finale di coppa.
A produrlo è una delle aziende con più storia e tradizione del Penedés, Bodegas Maset (www.maset.com), fondata nel 1777, che per il cava ufficiale del Barça ha deciso di puntare sui tre vitigni tipici, macabeo, xarel-lo e parellada, per un metodo classico, in edizione limitata, che punta tutto sulla freschezze e le note floreali.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025