02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MASTER IN SCIENZA DELLA GRAPPA: IL 23 MAGGIO UN CONVEGNO PER MISURARE LA QUALITA’ DEL DISTILLATO TRADIZIONALE PIU’ AMATO IN ITALIA

Se le hanno dedicato un Master, significa che creare una buona grappa è cosa seria: all’Istituto Agrario di S. Michele all’Adige è infatti nato il primo Master in Scienza della Grappa (info: presidenza@assaggiatori.com), all’interno del quale si terrà il 23 maggio un interessante convegno su “La misurazione della qualità della grappa”.
Parlare di qualità della grappa significa iniziare con la tutela dei riflessi del territorio sulle caratteristiche sensoriali dell’acquavite, in quanto il consumatore, nel caso di un prodotto di alta tradizione, unisce in un unico evento l’emozione che ricava dall’origine alla percezione sensoriale della grappa. Al convegno partecipano, tra gli altri, Roberto Zironi, direttore del Master in Scienze della Grappa, Mario Fregoni, presidente onorario Organisation Internationale de la Vigne et du Vin, Giuseppe Versini, coordinatore del Laboratorio di Ricerca Istituto Agrario di San Michele all’Adige, Luigi Odello, presidente del Centro Studi Assaggiatori, e Italo Maschio, Presidente Comitato Nazionale Acquaviti Assodistil.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli