Nasce il colosso del vino vicentino “Vitevis”: un “gigante” vitivinicolo che unisce le cantine Colli Vicentini di Montecchio Maggiore, Gambellara e Val Leogradi Malo, che produrrà 370.000 quintali di uva, 25 milioni di litri di vino per 5 milioni di bottiglie, e, secondo le previsioni, potrà contare su un fatturato di oltre 30 milioni l’anno.
Negli oltre 2.300 ettari di territorio coltivato, compreso tra le colline di Soave e dell’Ovest Vicentino fino ai Colli Berici, ai terreni castellani e a quelli maladensi, saranno prodotte le Doc Gambellara, Soave, Lessini Durello, Vicenza e Colli Berici.
“La nuova realtà avrà un’unica gestione, ma allo stesso tempo le tre aziende manterranno la propria identità, i propri nomi - spiega il direttore generale di “Vitevis”, Alberto Marchisio - avere una società di questo genere ci darà la possibilità di guardare ai mercati internazionali partendo da basi più solide; avremo così la forza imprenditoriale e commerciale di portare il Vicentino nel mondo”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025