02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Nazione / Giorno / Carlino

Antinori, tour da un milione di dollari ... La vacanza aggiudicata a un’asta in California... Una vacanza da un milione di dollari, tra cene con degustazione in California, volo in Toscana, ancora cene e soggiorni nelle esclusive tenute della famiglia Antinori tra il Chianti classico (la zona è quella del Tignanello) e Bolgheri (la tenuta di Guado al Tasso e l’esclusivo Tombolo talasso report, sulla costa tirrenica a Marina di Donoratico), nonché il ricevimento nel palazzo in centro a Firenze (con cena al ristorante Cantinella), la visita privata alla Galleria degli Uffizi, e come ciliegina un volo in elicottero sopra le tenute dei marchesi Antinori in Toscana.

Un milione e centomila dollari. Un lotto davvero da record (dentro, anche quattro Jeroboam, bottiglie da tre litri di Cabernet Sauvignon) quello che Antinori ha offerto e visto aggiudicare nell’annuale Auction Napa Valley, ventinovesima edizione dell’asta benefica organizzala nella zona vinicola della Califomia dalla Napa Valley Vintners, che dal 1981 ha raccolto più di 85 milioni a favore di associazioni impegnate sui giovani, sulla sanità, sulla casa.

Il programma proposto da Antica Napa Valley, una delle fattorie americane di Antinori, che per gli americani appassionati di vino deve rasentare davvero il paradiso, ha visto un’accesa battaglia durante l’asta fra tre offerenti. Ecco perché si è arrivati alla fantastica offerta di un milione e centomila dollari; Piero Antinori, che era presente alla serata, non ha voluto scontentare nessuno, e ha deciso di triplicare l’offerta consentendo a sei persone di aggiudicarsi il lotto. “Un successo inatteso - ha detto Antinori - perché è la prima volta che Antica partecipa a questo evento, e ritento importante aver dato un aiuto alle cause legate a questa asta”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024