02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Nazione / Giorno / Carlino

Vip in gara, e a tavola sulla spiaggia ... Torna sulla spiaggia della Versilia la cucina di mamme, nonne e zie. Anche quest’anno Forte dei Marmi rinnova l’appuntamento, giunto alla XVII edizione, con “A tavola sulla spiaggia”: il 20 agosto si terrà il concorso al Bagno Roma di Levante ed il 21 agosto premiazione a “La Capannina”. Ideato da Gianni Mercatali nel 1993, è uno show al quale partecipano persone che con i loro piatti si contenderanno il “Premio Castiglion del Bosco”, intitolato all’ultima realizzazione della famiglia Ferragamo vicino a Montalcino, i quattro premi “Una Hotel Versilia” relativi a ciascuna categoria, il “premio Locman” per il piatto più elegante e il premio “La Capannina” attribuito dalla giuria stampa. Filo conduttore, la semplicità e la valorizzazione dei prodotti locali. I vini saranno
protagonisti: dai Colli Orientali del Friuli con Ribolla Gialla Spumante di Eugenio Cottavini, al Trentino con lo spumante Ferrari e il Leda di Aneri, al Veneto con il Belcanto Superiore di Cartizze di Bellussi, alla Toscana con il Vermentino Litorale di Cecchi, con il Teute di Podernovo, la nuova Azienda della Famiglia Lunelli, fino all’Umbria con il Sagrammo di Montefalco di Arnaldo Caprai.
Vi saranno anche cinque new entry: Belpoggio Brunello di Montatalcino, Coevo di Andrea e Cesare Cecchi, Arabesque delle Tenute Guicciardini Strozzi, Mezzo Braccio della Tenuta Monteloro di Antinori fino al passito Gianfranco Ferré dei Feudi del Pisciano in Sicilia.
In giuria, presieduta anche quest’anno da Beppe Bigazzi, ristoratori stellati e produttori di vino insieme alla stampa qualificata, per “scoprire” il menù dell’estate 2009.
Hanno confermato la loro presenza Siria Maccioni di “Le Cirque” di New York, atteso con Robert De Niro, Michel Escoffier, nipote del grande Auguste Escoffier e Presidente della Fondazione omonima e il giovane stilista
Francesco Martini Coveri appassionato di cucina. Fra i concorrenti vi saranno la principessa Flavia Borghese, Maya Kokocinski Molero pittrice come il padre Alessandro e moglie di Giovanni Tommasi Ferroni, Angie Segovia colombiana nipote del maestro, e tanti altri vip.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024