02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Nazione / Giorno / Carlino

Un quiz su Facebook per diventare “maestro di Chianti” ... L’annuncio da un’auto con il “chicchirichì” nel clacson... Da Facebook a Youtube, dall’I-phone al Tom Tom, tutti i nuovi canali di comunicazione e i social network saranno protagonisti di un enorme “buzz” tra gli amanti del buon bere: un passaparola interattivo volto a diffondere e promuovere “Classico è”, (29 maggio - 5 giugno), la kermesse promossa dal Consorzio Vino Chianti Classico (www.classico-e.it), che vedrà l’intero territorio del Chianti animato da degustazioni, concerti, happy hour, cene di gala e visite guidate nelle cantine. Gli eno-appassionati amanti delle ultime tecnologie troveranno la loro base nella pagina su Facebook, dove sarà possibile partecipare al quiz per diventare “Gran Maestro del Chianti Classico”. Non mancheranno poi i filmati raccolti dagli enoappassionati e trasmessi live su Youtube, per documentare in diretta gli avvenimenti di “Classico è”. Per chi non si separa mai dal proprio I-Phone è pronta una web app che costruisce itinerari alternativi attraverso il programma di eventi, dalle degustazione a tema alle visite nelle aziende. Per orientarsi senza commettere errori è stata creata ovviamente una cartina interattiva per il navigatore Tom Tom. Ma sarà un vero e poco virtuale “chicchirichì” il segnale che annuncerà l’avvio ufficiale di “Classico è”: da oggi una macchina personalizzata con il famoso marchio del Chianti Classico farà risuonare, in giro per Firenze e il territorio del Gallo Nero, il canto del gallo per chiamare a raccolta tutti coloro che vorranno partecipare alla manifestazione che celebra il vino toscano più famoso al mondo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024