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Non c’è solo Angelo Gaja, premiato con il “Lifetime Achievement Wine Star Award” dai “Wine Star Award 2015” del prestigioso magazine Usa “Wine Enthusiast”: Ferrari, la griffe delle bollicine della famiglia Lunelli, è la “European Winery of the Year”

Non c’è solo Angelo Gaja tra gli italiani premiati dai “Wine Star Award 2015” del prestigioso magazine Usa “Wine Enthusiast” (www.winemag.com): accanto al produttore piemontese, insignito del “Lifetime Achievement Wine Star Award”, il riconoscimento alla carriera (svelato già a settembre) ad un “pioniere della rivoluzione qualitativa del vino italiano e guida della nuova generazione della sua cantina di famiglia che, con il suo impegno nell’innovazione, continua ad ispirare il mondo del vino di oggi”, c’è Ferrari, la griffe trentina delle bollicine della famiglia Lunelli, “European Winery of the Year”.
“Grazie a più di un secolo di esperienza - si legge nelle motivazioni del premio - Ferrari è stata fondamentale nell’affermazione delle bollicine italiane nel mondo. Per lo spumante italiano, questo, è un grande momento, e una miriade di produttori si sta lanciando nella produzione di vini spumanti, da quelli più semplici, rifermentati in serbatoi d’acciaio, a quelli più ambiziosi, rifermentati in bottiglia, ma nessun marchio è stato in grado di raggiungere il prestigio di Ferrari”.
Tra gli altri vincitori, che verranno premiati alla “Wine Star Awards Dinner” di scena a New York il 25 gennaio, la Costco Wholesale, “Retailer of the Year” con 3,6 miliardi di dollari di alcolici venduti nel 2015; Helen Mackey, vice presidente menu strategy e food and beverage innovation del Ruth’s Hospitality Group, si è affermata come “Wine Director of the Year”; Aurelio Montes, a capo di una delle aziende più moderne del Cile, è l’“Innovator of the Year”; Michael Mondavi, importatore e produttore Usa che non ha certo bisogno di presentazioni si è invece aggiudicato il “Person of the Year”; Jean-Baptiste Lecaillon, di Louis Roederer è il “Winemaker of the Year”; la Justin Vineyards & Winery, a Paso Robles, è la “American Winery of the Year”, mentre Viña Santa Carolina è la “New World Winery of the Year”; Lodi, in California, si è rivelata la “Wine Region of the Year”; la Winesellers Ltd, con 7,8 milioni di bottiglie vendute nel 2014, è “Importer of the Year”; Claire Smith-Warner, della Vodka Belvedere, è la “Mixologist/Brand Ambassador of the Year”, mentre la New Amsterdam (di E. & J. Gallo) è lo “Spirit Brand of the Year” e la Dogfish Head Brewery, in Delaware, la “Brewery of the Year”.

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