02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

NON SOLO VINO... ROCCA DELLE MACIE VUOL DIRE RELAIS RISERVA DI FIZZANO ED EVENTI CULTURALI

Nel 1997 è stato realizzato il Relais Riserva di Fizzano, una struttura ricettiva immersa nel verde con 21 appartamenti, ottenuta ristrutturando in modo razionale ed armonico (i lavori sono durati cinque anni) l'antico borgo di Fizzano, le cui origini risalgono all'anno Mille.
Il restauro è stato curato dall’architetto Fabio Zingarelli, fratello di Sergio, che ha posto una grande attenzione affinché venisse preservato lo stile rustico e sobrio delle architetture rurali chiantigiane. Il complesso è dotato di tutti i più moderni comfort, compreso un ristorante ed un punto vendita dei prodotti di Rocca delle Macìe.

Non solo, da alcuni anni, gli Zingarelli hanno legato il nome di Rocca delle Macìe ad importanti eventi, tra i quali un Concorso di canto lirico aperto a giovani cantanti di tutto il mondo. Si tiene ogni anno in estate dal 1991.

Parallelamente a queste manifestazioni, l'azienda sponsorizza gare ciclistiche e raduni automobilistici, patrocina seminari e convegni scientifici (fra cui quelli sull'uso di antiparassitari a basso impatto ambientale) e organizza degustazioni guidate dei propri prodotti in ristoranti ed enoteche.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli