02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Oltre 1.000 cantine del Belpaese, con i vini più significativi e info pratiche per visite, degustazioni, pranzi, cene, pernottamenti, acquisti e segnalazioni “bio”: ecco “Who’s Who in Wine 2016 - Le Cantine” by Civiltà del Bere

Italia
Who Is Who in Wine 2016 delle cantine italiane by Civiltà del Bere

Oltre 1.000 cantine del Belpaese di primo piano, per rilevanza storica o per riconoscimenti ottenuti dalla critica enologica, con tutte le informazioni pratiche per organizzare una visita in cantina (oltre che la segnalazione delle possibilità di degustare, mangiare e dormire in azienda), le segnalazioni di chi fa vendita diretta e on line, e tanto altro: ecco l’edizione 2016 del “Who’s Who in Wine” dedicato a “Le Cantine” firmato, come sempre da “Civiltà del Bere”, già disponibilie in formato cartaceo e digitale, in attesa che arrivi (in marzo), il volume su “I Professionisti”, per un opera che mette insieme oltre 3.000 contatti del mondo del vino, per uno strumento sempre più utile per i professionisti, ma anche per gli appassionati di Bacco in Italia.
“La guida - si legge su www.civiltadelbere.com - contiene anche preziosi aggiornamenti statistici, grazie alle introduzioni regionali corredate da carte enografiche. Quest’anno forniamo anche l’indicazione di un vino particolarmente significativo per ciascuna cantina (da assaggiare, se non avete ancora incontrato l’azienda nel vostro cammino). E, in conclusione, ci fa piacere segnalare che il vino italiano è sempre più verde. Troverete il simbolo accanto alle aziende certificate biologiche o biodinamiche, e l’anno venturo ne troverete ancor di più, perché molte hanno dichiarato di essere “in conversione” e attendono il completamento dell’iter richiesto di tre anni. Senza contare che quasi tutti ormai hanno un approccio più ecosostenibile, riducono l’uso di agenti chimici in vigna e spesso applicano la cosiddetta lotta integrata, particolarmente sensibile all’impatto ambientale”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli