02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PARMALAT: 130 MILIONI DI EURO PER IL SOSTEGNO AI MARCHI E 70 PER IL SISTEMA PRODUTIVO. LA UILA-UIL: “INVESTIMENTI INSUFFICIENTI”

130 milioni di euro a sostegno dei marchi e 70 milioni per il sistema produttivo: questi gli investimenti previsti dal gruppo Parmalat per il 2009, annunciati nella presentazione ai sindacati dell’informativa annuale sull’andamento del gruppo. La chiusura dell’anno 2008, a conferma dell’anticiclicità del settore agroalimentare, ha mostrato un buon stato di salute del gruppo, anche se si registra un calo dei volumi di alcuni prodotti, soprattutto latte fresco e succhi di frutta, confermato dai primi mesi del 2009. Gli investimenti previsti però, secondo il segretario nazionale della Uila (la divisione agricola della Uil), non sono sufficienti, “vista l’attuale criticità del settore, dovrebbero essere ben più ampi per tutelare così la qualità come valore distintivo delle produzioni del gruppo”.

“Giudichiamo positivamente - ha proseguito Bocchi - la disponibilità di Parmalat a lavorare congiuntamente con Fai, Flai e Uila per produrre un protocollo di filiera del latte, da definire in sede istituzionale. L’incontro è stato aggiornato al mese di giugno - ha concluso il segretario - continueremo ad impegnarci affinché la Parmalat metta in campo tutti gli investimenti richiesti, prevenendo così qualsiasi effetto negativo che si potrebbe produrre sull’occupazione”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli