02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PARMALAT COMPRA IN AUSTRALIA: ACCORDO PER ACQUISIZIONE DELLA PRODUZIONE DI LATTE FRESCO DELLA NATIONAL FOODS, OPERAZIONE DA 40 MILIONI DI EURO. UILA-UIL: “PARMALAT CONVOCHI PARTI SOCIALI PER ILLUSTRAE PIANO INDUSTRIALE”

Parmalat torna a comprare: il gruppo italiano ha firmato un accordo che prevede l’acquisto delle attività di lavorazione di latte fresco dell’australiana National Foods, per un valore di 70 milioni di dollari australiani, pari a 40 milioni di euro. Se arriverà l’approvazione della Commissione Australiana dell’Autorità della Concorrenza e del Mercato, Parmalat diventerà proprietaria dei due stabilimenti produttivi della National Foods, situati a Lidcombe, a 10 km da Sidney, e di Clarence Gardens, nei sobborghi di Adelaide.

L’accordo prevede anche le licenze per distribuire i prodotti nelle zone del New South Wales, del South Australia e Australia Capital Territory. La National Foods, negli ultimi 12 mesi, ha fatturato 115 milioni di euro, con brand come Pura, Dairy Farmers, Berri Juice (succhi di frutta), Yoplait (yogurt), Tasmanian Heritage (formaggi).

L’accordo è stato commentato positivamente dalla Uila-Uil, per voce del segretario nazionale Tiziana Bocchi: “ci auguriamo che la scelta di Parmalat di acquisire le attività di produzione e lavorazione del latte fresco dalla National Food rientri nella strategia del gruppo di rafforzare il suo assetto industriale e produttivo ed i livelli occupazionali”.

“In particolare ci auguriamo che questo investimento non solo contribuisca a rendere Parmalat più forte e competitiva a livello internazionale ma serva anche a consolidare e sviluppare la produzione e il lavoro nel sistema italiano” ha proseguito Bocchi “attendiamo ora che Parmalat convochi al più presto le parti sociali per illustrare dettagliatamente il progetto industriale”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli