Partirà da Montreal (“World Film Festival”, di scena dal 27 agosto al 7 settembre 2015, www.ffm-montreal.org), il percorso ufficiale tra le kermesse cinematografiche del mondo di
“The Duel of Wine”, il secondo film di Nicolas Carreras, e sequel del fortunato con protagonista il celebre sommelier e esperto mondiale di degustazione Charlie Arturaola, che perse il palato e che l’amico produttore Marco Caprai, patron della cantina che ha rilanciato il Sagrantino di Montefalco alla ribalta internazionale, aiutò a ritrovare.
Tra i veri protagonisti dell’Italia del vino che la produzione italo-argentina porta sul grande schermo. Un vero format tra entertainment e promozione, con scene girate a Miami, Parigi, e New York, ma anche nello splendido Salone dei Cinquecento a Firenze e, ovviamente, in alcuni dei territori più importanti del vino italiano, come Montefalco, Barolo, Soave e Valpolicella (con personaggi come i sommelier Paolo Basso e Luca Gardini, produttori di vino tra cui Chiarlo, Zenato, Caprai e Riccardo Illy, lo chef Gianfranco Vissani, ma anche il miglior sommelier d’Italia Andrea Balleri e altri).
“E’ una bella commedia - racconta il protagonista Arturaola - in cui si parla del vino ma non solo. Nel film incontriamo sedici famiglie del vino, ma si parla anche di cibo e grandi chef italiani e non solo. Vogliamo raccontare al mondo i territori, in cui si beve e si produce buon vino e si mangia anche molto bene e la qualità della vita è alta.”. Le proiezioni sono in programma per giovedì 3 e venerdì 4 settembre.
Info: www.theduelofwinemovie.com
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025