02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Passa anche dalla registrazione dei domini web la tutela del made in Italy e, dopo il caso del dominio chianti.wine, in mano ad alcune società asiatiche, il Comune di Canelli registra moscatocanelli.vin e moscatocanelli.wine

Passa anche dalla registrazione dei domini web la tutela del made in Italy e, dopo il caso del dominio chianti.wine, in mano ad alcune società asiatiche, il Comune di Canelli ha registrato quattro domini: moscatocanelli.vin, moscatocanelli.wine, cattedralisotterranee.wine e cattedralisotterranee.vin. Ad annunciarlo è il sindaco di Canelli, Marco Gabusi, che spiega come si tratti di “un tentativo di tutela dei marchi italiani, portato avanti dal Comune astigiano dove 150 anni fa nacque il primo spumante italiano.
Con questo piccolo gesto - racconta Gabusi - cerchiamo di mettere al riparo due marchi unici e simbolici per il nostro territorio, per evitare quanto accaduto, ad esempio, al dominio chianti.wine, in mano a società asiatiche o altri casi simili sul territorio italiano. Bisogna saper cogliere le opportunità, prima ancora d’intraprendere battaglie legali”.
I nuovi domini, così, potranno essere utilizzati per progetti comunali o messi a disposizione di enti o associazioni, che vorranno “realizzare progetti e iniziative a favore del territorio canellese e delle sue eccellenze”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli