La pastiera napoletana al primo posto, davanti al tiramisù, e alla carbonara: ecco il podio delle ricette più cercate del 2018 dagli italiani secondo l’analisi di Google Trends che, come ogni anno, riassume un anno di ricerche sul più importante motore di ricerca del mondo. A seguire, vengono la colomba pasquale, il casatiello, altro piatto tipico pasquale napoletano, ed il cous cous.
Posizione n. 7 per le frittelle di carnevale, nelle loro centinaia di varianti sparse per tutta Italia, davanti alla sangria, al cocktail “sex on the beach” e, per completare la “top 10”, ai passatelli.
Il cibo spopola anche nella categoria del “come fare”, che vede al primo posto il “back up”, mentre al secondo ci sono i pancake, e dietro a come fare uno screenshot, lo slime o una tesina, gli utenti di Google si sono chiesti come fare, nell’ordine, le zucchine, la maionese, il pesto, il caramello e la salsa di pomodoro.
Infine, una curiosità in salsa enoica: nella categoria “biglietti”, i più cercati, dopo quelli della Lotteria Italia e quelli per Roma-Liverpool, semifinale di ritorno della passata edizione di Champions League, ci sono quelli di Vinitaly, la più importante fiera del vino italiano, davanti a quelli del Salone del Mobile di Milano e del concerto di Eminem.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024