Preferite un vino di casa Lannister, o un calice dedicato alla “madre dei draghi” Daenerys Targaryen? Per gli amanti de “Il Trono di Spade”, la serie tv più vista di sempre prodotta dal network Hbo (già firma di serie come Sex & The City, The Sopranos o Six Feet Under, per citarne solo alcune), ora è possibile. Gli australiani di Common Ventures, agenzia specializzata in merchandisign, stanno per lanciare sul mercato, con un successo che si annuncia immediato, la linea dei “Wines of Westeros”, dal nome del continente in cui si svolgono le vicende della saga ispirata ai libri di George RR Martin: 12 etichette, ognuna dedicata ad una delle casate maggiori che si contendono il trono, con i vini che cercano di interpretarne le personalità.
E così, le casate di Arryn, Greyjoy e Stark, per esempio, sono sauvignon blanc, per esempio, mentre le casate di Lannister e Baratheon sono pinot nero, e così via.
I vini costeranno intorno ai 20 dollari a bottiglia, e saranno disponibili in tempo per la prima puntanta della serie n. 5, che partirà nel 2015.
Un altro capitolo, dunque, della storia che vede il vino legarsi ad alcune delle più celebri serie tv, film o pubblicazioni dell’era moderna, da “Star Trek” a “50 sfumature di grigio”.
Info: www.thewinesofwesteros.com
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025