02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Quotidiano Nazionale

Degustazioni e cene dedicate con prodotti Doc di cinquanta cantine selezionate. I vini d’Abruzzo conquistano la Gran Bretagna … Cinquanta etichette abruzzesi per far innamorare i palati inglesi. È stata questa la sfida del progetto “Abruzzo in 50 wines” organizzato dal Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo, in collaborazione con il Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo, e cofinanziato dalla Regione che ha coinvolto 40 aziende sia sul territorio britannico sia nella regione italiana. Per quattro mesi i 50 vini sono stati i protagonisti di iniziative ideate con l’obiettivo di rinnovare l’interesse nei consumatori e nei buyers britannici: Doc Montepulciano d’Abruzzo, Trebbiano d’Abruzzo, Cerasuolo d’Abruzzo, Abruzzo e la Doc Villamagna. “La Gran Bretagna - spiega Valentino Di Campli, presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo - è tra i primi 5 Paesi al mondo per il consumo di vino. Si tratta di un mercato in crescita nel quale ci auguriamo che le Doc abruzzesi possano trovare più spazio”. Il progetto è stato articolato con cene tematiche a Londra, riservati a buyer, sommelier e giornalisti e una serie di eventi B2B e B2C. Il progetto di promozione dei vini abruzzesi ha incluso l’istallazione di due temporary bars: il primo in occasione del festival del Food&Beverage di Blackheath e il secondo nella piazza londinese di Paddington Central.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su