Il Sole 24 Ore Made in Italy - Migliora il vino, aumentano i profitti: il settore "fotografato" da Mediobanca, in esclusiva per "Il Sole 24 Ore", vale 16.000 miliardi,... 22.02.2001 - Nicola Dante Basile
Il Sole 24 Ore / Rapporto Qualita' Ecocertificati - "Bollino" a Montalcino per la Iso 14000 al territorio ed al sistema del Brunello 20.02.2001
Il Sole 24 Ore Crolla la vendita di Champagne - Per lo Champagne il 2000 è stato un anno nero: le vendite sono crollate di un clamoroso 22,64% rispetto al '99. Secondo... 17.02.2001
Il Sole 24 Ore / Rapporto Veneto La Marca Trevigiana punta sulla "strada del vino": entro l'estate aprirà i battenti un'enoteca da 1200 metri quadrati e c'è il disegno di realizzare... 12.02.2001 - Gianni Favero
Il Sole 24 Ore Turismo del vino - Eletto il nuovo presidente: Ornella Venica subentra a Donatella Cinelli Colombini 08.02.2001
Il Sole 24 Ore Vino, gli Usa rompono con l'Europa: fuori dell'Office International de la Vigne e du Vin, la massima organizzazione che gestisce i rapporti intergovernativi... 03.02.2001 - Nicola Dante Basile
Il Sole 24 Ore Il vino si salvò con marketing e qualità: nell'85 lo scandalo del metanolo causò 22 morti e decine di intossicati (la diagnosi: ingestione di vino adulterato... 28.01.2001 - Nicola Dante Basile
Il Sole 24 Ore Vini GIV a quota 427 miliardi. Il gruppo cresce in Portogallo (partecipazione nella Churchill's, antica casa di Porto). Di notevole peso anche le due operazioni... 26.01.2001 - Nicola Dante Basile
Il Sole 24 Ore Guerra ad alta gradazione: Roma rilancia contro Budapest l'offensiva sul marchio "Tocai". Pronto il ricorso della regione Friuli Venezia Giulia per la... 17.01.2001 - Nicola Dante Basile
Il Sole 24 Ore Cantine Sella & Mosca, operativo il piano in Cina: dopo diversi tentativi andati a vuoto, una casa vinicola italiana è riuscita a produrre vino in Cina,... 13.01.2001 - Nicola Dante Basile
Il Sole 24 Ore Governo all'attacco del vino "biotech" (ma Alfonso Pecoraro Scanio rimane isolato nel congilio dei Ministri europei dell'agricoltura) 12.01.2001 - Enrico Brivio
Il Sole 24 Ore Marketing, la strategia passa dal brand: per i vini, il made in Italy punta su qualità e territorio. I giudizi di Giuseppina Viglierchio (Castello Banfi)... 08.01.2001 - Madela Canepa
Il Sole 24 Ore Il vino italiano ricomincia a correre: dopo la crisi degli anni Novanta, i vitigni nazionali sono risaliti dal 29% al 36% delle richieste. Le nuove barbatelle... 06.01.2001 - Nicola Dante Basile
Il Sole 24 Ore Approda a New York l'italian food di Esperya. La prossima sfida sarà la creazione di una rete in franchising di "osterye" per la promozione dei prodotti... 02.01.2001 - Vincenzo Chierchia
Il Sole 24 Ore "No" al cenone dietetico: viva le vere abbuffate! Per quel cenone, che in tanti aspettano per 364 giorni all'anno, pensiamo solo alla gola, lasciando da... 31.12.2000 - Davide Paolini
Il Sole 24 Ore Lo spumante non farà il botto: limitata la flessione (-5%) dopo il boom del 1999 24.12.2000 - Nicola Dante Basile
Il Sole 24 Ore Cibo & Affari - L'appetito vien mangiando. L'Italia è piena di giacimenti gastronomici, così definiti in quanto ottenuti con un apporto umano frutto... 24.12.2000 - Innocenzo Cipolletta
Il Sole 24 Ore I liquori Seagram a Diageo-Pernod: la cordata anglo-francese sbaraglia gli avversari (Allied Domecq, Bacardi Suntory, Brown Forman, ndr) con un'offerta... 20.12.2000 - Marco Valsania
Il Sole 24 Ore La Cecchi di Castellina in Chianti, dopo la Maremma, investe in Umbria a Montefalco 16.12.2000
Il Sole 24 Ore La Allied rinuncia a Seagram e si consola con lo champagne: rilevati Mumm e Perrier Jouet dalla HIcks per 1.100 miliardi 14.12.2000 - Nicola Dante Basile
Il Sole 24 Ore Certificazione di qualità UE per il territorio del Brunello: Montalcino sta definendo la certificazione tanto per i servizi comunali che per l'intero... 10.12.2000 - Nicola Dante Basile
Il Sole 24 Ore Riparte la privatizzazione della siciliana Duca di Salaparuta 06.12.2000 - Nicola Dante Basile