Per convincere i clienti della bontà dei vini la cosa migliore è farli degustare. Questa la filosofia adottata dalla maison vitivinicola chiantigiana Rocca delle Macìe, che non a caso intensifica continuamente il numero delle cene e degli assaggi guidati dei prodotti dell’azienda, dislocando gli incontri su tutto il territorio nazionale. Potendo contare su un’efficiente rete di distribuzione che abbraccia tutto il territorio nazionale ed estero e sui numerosi ristoratori ed enotecari che già da tempo hanno conosciuto e apprezzato la grande qualità dei vini della casa e intendono presentarla anche ai loro clienti ed amici, Rocca delle Macìe organizza sempre più frequentemente serate e degustazioni presso ristoranti di ogni regione d’Italia. Vere e proprie cene studiate per offrire i migliori abbinamenti tra cibi e vini, con menù che ripropongono i piatti tipici delle gastronomie regionali, con un occhio di riguardo per quella toscana. Rocca delle Macìe si fa pertanto portavoce anche di una cultura, quella degli antichi piatti della tradizione, troppo spesso relegata nell’oblio della memoria.
“Queste serate – dice Sergio Zingarelli, Presidente di Rocca delle Macìe – sono sempre una piacevole occasione per conoscere più a fondo la nostra azienda e i nostri vini. A tutte le serate infatti è presente un collaboratore dell’azienda che presenterà tutte le caratteristiche organolettiche dei vini e risponderà a qualsiasi curiosità dei clienti”.
Nei prossimi mesi Rocca delle Macìe sarà al Ristorante Mosè di Celle Ligure - Savona (25 febbraio) dove porterà il Rubizzo e il Ser Gioveto, al Verde Mare di Sant’Arcangelo di Romagna – Rimini (4 marzo), a La Casa in Campagna di Pecetto – Torino (14 marzo) e al Castello di Fagagna di Udine (21 marzo). In quest’ultima occasione i vini di Rocca in degustazione saranno veramente numerosi, dalla Vernaccia al S. Alfonso, alla Riserva di Fizzano, fino ai due Supertuscan, Roccato e Ser Gioveto. E sarà possibile inoltre assaporare anche la grappa di Rubizzo. Proseguono inoltre in varie regioni italiane i corsi De Gustando organizzati da Enotime, nei quali è possibile degustare il Ser Gioveto. Oltre a quello di Finale Ligure, iniziato lo scorso 17 febbraio, le altre città che ospitano questa iniziativa saranno Milano (dal 20 febbraio), Roma (dal 26 febbraio)e Rimini (dall’11 marzo).
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024