02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ROCCA DELLE MACÌE PRESENTA IL SUO SASYR, IL NUOVO VINO DELLA MAREMMA TOSCANA DELLA FAMIGLIA ZINGARELLI

Esce sul mercato del Sasyr, il nuovo vino prodotto da Rocca delle Macìe, una delle più famose maison di Castellina in Chianti, di proprietà della famiglia Zingarelli.
Prodotto con uve accuratamente selezionate e raccolte in ottimo stato di salute e maturazione nei vigneti della Maremma, dove l’azienda è presente dal 1998, il vino, un uvaggio di Sangiovese e Syrah, ha un colore intenso e spiccati profumi primari di mora, lampone e ciliegia. Una piccola parte del Sangiovese (circa il 15%) viene affinato in botti di rovere di piccole dimensioni per circa 6 mesi.
“Il Sasyr - spiega Sergio Zingarelli, presidente di Rocca delle Macie - rappresenta una novità assoluta, per il blend, per le sue caratteristiche organolettiche e anche per il packaging. E’ un vino versatile, dalle morbide note fruttate che ben si adatta a differenti preparazioni gastronomiche ma che, per la sua grande piacevolezza e bevibilità può essere apprezzato anche da solo. Anche l’etichetta, per lo stile e la grafica, rappresenta un’innovazione rispetto alle altre linee più classiche fino ad ora utilizzate e rispecchia il nuovo stile di questo vino”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli