02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SALUTE - GIOVANI: NIENTE CIBO DURANTE LO STUDIO O DAVANTI AL PC

Se il mangiare sul lavoro è il tallone di Achille dello stile di vita degli italiani un segnale positivo viene dalle nuove generazioni che nei due terzi dei casi (65%) considerano “out” mangiare mentre si studia. Lo afferma la Coldiretti, nel commentare il Rapporto 2005 "L'Italia dice 33", della Federazione associazioni dirigenti ospedalieri internisti (Fadoi).
Dall’indagine descrittiva svolta da Coldiretti e Inran su quasi tremila ragazzi (2752) di età compresa tra i 14 e i 19 anni emerge anche che il 75% dei teen agers giudica negativamente il comportamento di chi mangia mentre si trova al computer con particolare severità da parte delle femmine (80%). Al contrario viene considerato “In” - prosegue la Coldiretti - mangiare cibi genuini (84%), fare attività sportiva (85%), seguire una dieta equilibrata (66%) o mangiare prodotti biologici (54%).
In controtendenza con i comportamenti degli adulti sembra dunque affermarsi una nuova generazione più attenta all’alimentazione che riscopre il gusto di uno stile di vita equilibrato e rispettoso della salute. Si tratta di scelte che indicano un modello di sviluppo per il futuro che - conclude la Coldiretti - l'agricoltura e l'alimentare Made in Italy deve saper interpretare con una crescente attenzione alla qualità, salubrità e al rispetto dell’ambiente.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli