02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Sanpellegrino cresce, nel 2015, in Italia e all’estero. Il giro d’affari di 911 milioni di euro (+12,4% su 2014) e investimento di 16 milioni di euro in Italia. +25,4% sui mercati internazionali. L’export è il 52% del giro d’affari Sanpellegrino

Il gruppo Sanpellegrino ha registrato un’importante crescita nel 2015, confermando il trend positivo del 2014: l’azienda leader in Italia nel settore beverage, con 1.500 dipendenti e prodotti esportati in 145 Paesi nel mondo, ha espresso un fatturato di 911 milioni di euro, con un incremento del 12,4% sul 2014. A tirare la volata sono state le ottime performance realizzate sui mercati internazionali, dove l’azienda ha chiuso con un incremento del fatturato a doppia cifra (25,4%).
Nel complesso nel 2015 le esportazioni delle acque minerali S.Pellegrino e di Acqua Panna, insieme alle bibite a marchio Sanpellegrino, si sono attestate attorno ad 1 miliardo e 470 milioni di bottiglie, che rappresentano il 52% del giro d’affari complessivo del gruppo. “Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati conseguiti nell’esercizio 2015, sia sui mercati internazionali che sul fronte domestico, dove è previsto un investimento di oltre 16 milioni di euro per l’apertura, a metà 2016, di un innovativo impianto produttivo nel Lazio, a Castrocielo”.
“L’Expo ha contribuito anche alle ottime performance del marchio Sanpellegrino, considerato la sua provenienza italiana e la sua vocazione internazionale uno degli ambasciatori del Made in Italy nel mondo, che, è cresciuto, in Italia, del 14% nel 2015. Secondo i dati Iri, il comparto delle acque minerali, da giugno a settembre 2015, è cresciuto - ha dichiarato Stefano Agostini, presidente e ad Sanpellegrino, Agostini - del 15,2% in litri, sul 2014, e il gruppo Sanpellegrino ha realizzato un tasso di crescita superiore alla media, migliorando la propria quota di mercato. Un risultato positivo al quale si affiancano i dati record che continuiamo ad ottenere con la nostra politica di internazionalizzazione”.
Il 2015 è stato segnato da importanti novità per le bibite Sanpellegrino, che hanno registrato una crescita del 2,4% e, nell’ultima parte, dell’anno si sono presentate sul mercato con una nuova formulazione frutto di continui investimenti in ricerca e sviluppo, che prevede l’innalzamento al 20% della percentuale di succo concentrato di arance italiane e la diminuzione del 10% degli zuccheri complessivi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli